Discussione: Il mio primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2018, 17:40   #75
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
Non diciamo fuffaggini per favore...
La densità è un unità di misura alquanto imprecisa e che varia con la temperatura e sopratutto si misura col densitometro.
Le due scale presenti invece sul rifrattometro sono una comodità diciamo, ma il rifrattometro ti permette di avere con accettabile precisione la salinità e questa si misura in millesimi e il valore corretto è 35.



Posted With Tapatalk
Mi sono sbagliato, 35 x mille! come avevo scritto prima.... ma non mi pare di aver scritto niente di strano..... dove sono le fuffaggini???? Hai letto quello che ho scritto?

Posted With Tapatalk





Ovviamente ero ironico, il discorso era per lo scegliere la scala che più piaceva, cioè ha un rifrattometro, guardi solo la salinità in millesimi e basta, l'altra è una conversione oltretutto imprecisa, e ovviamente porta a confusione (guarda il messaggio su mare2000 o quello che è)


Posted With Tapatalk
vai tranquillo, cmq hai ragione sono concetti molto complessi, ho detto cosi per per tagliare la testa al toro.... il 1026 come dici si capisce a fatica, meglio guardare la scala dei 35 x mille

io da un po che il sito di mare2000 non lo guardo piu, mi sembrano concetti giusti ma forse un po datati....
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15584 seconds with 14 queries