Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 12:20   #53
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Ah la palla non ne ho idea!! ma quale vetrini stai aspettando?
Si anche il mio scalda, ma con la base in metallo non ma ne accorgo se non metto la mano sotto alla base stessa...vorrei cambiare anche io la lampada con un led, sia perchè questa mi fa una luce arancione, sia per il fatto che quando si fulminerà non userò più il microscopio, dato che credo abbia 20 anni...

Il contrasto di fase è come dice daniele68, devi avere sia un coso rotante sopra il condensatore, sia gli obiettivi adatti (hanno un anello dentro che si allinea con un altro anello che stà nel coso rotante e fanno il contrasto)....che termini tecnici...

Di obiettivi ad immersione ho solo il 100x, sugli altri non c'è scritto e l'olio credo sia quello di cedro, che non sono ancora riuscito a trovare..

Sì, quei siti li ho spulciati per bene, inseme a quell'altro che ha postato l'altro utente qualche giorno fa...molto utili..

Belle le ultime due foto! molto nitide...chissà cosa sono...

Ecco il mio microscopio, è uno Zeiss Standard 20 mi pare, ha il contrasto di fase, il campo scuro e l'illuminazione di Koheler...di fondo ha una marea di impicci che non riesco ad usare, l'ho comprato usato credo di terza mano da un signore su uno di quei siti, era un forum alla modica cifra di 800€!! ho fatto una follia, credo, avrei potuto tranquillamente prenderne uno più semplice...vi dico solo che all'università hanno strumenti che al confronto fanno ridere...
Quell'affare verde è il supporto per la torcia led per la luce incidente...

molto bello.. il mio al confronto è un giocattolo, ma vabbe che mi frega non l'ho pagato 1€
pomeriggio se ho tempo faccio qualche nuova foto..

i vetrini che aspetto sono quelli con il vetrino portaoggetti io al momento non ho quei vetrini rettangolarmi ma un semplice vetro rotondo.. senza copertura.. non sarà neppure per microscopi
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13108 seconds with 14 queries