Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2012, 14:24   #15
khavy
Guppy
 
L'avatar di khavy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, sono finalmente riuscita a dare una bella contata e ricontrollare i valori...
Per semplificare la cosa ho deciso di contarli a seconda della misura che hanno: adulti, tutti i gamberetti intorno al cm e più; i giovani, tra il cm e 5mm, che è più o meno la misura dove riesco a distinguere i sessi al 100%... e poi le baby, che posso stimare solo a occhio... e quindi non le calcolo.
Al momento ho una netta maggioranza di femmine, 24 adulte (sopra il cm) è almeno 30 e più di giovani.
I maschi adulti invece sono solo una decina, più un quindicina di giovani.
Ho provato a stimare anche le baby, me è impossibile, saranno un centinaio... riconterò a mano a mano che crescono...

La vasca è un 40l(lordi),i cambi li faccio sempre con la sola acqua del rubinetto decantata, e fertilizzo con 1ml di tetra florapride la sett.
I valori dell'acqua al momento sono: ph 7,5 gh 10 kh 6 no3/no2/nh4/fe 0 temp. 26° (circa, sono mesi che ho tolto il riscaldatore)

C'è da dire che i valori sono cambiati parecchio dall'ultima volta (2 sett. fà)... per mesi erano sempre sui ph 7,5 gh 14 kh 10... devo controllare l'acqua del rubinetto, a quanto pare l'hanno cambiata di nuovo
__________________
Vendo
Platy e filtro! (Per info mandare mp)
khavy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12929 seconds with 14 queries