Discussione: Led acquario 60lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2020, 18:20   #8
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti rispondo qui, non c'è problema

per quanto riguarda l'aquascaping, è una disciplina molto tecnica, probabilmente esistono seminari o workshop (io li chiamerei così, non li chiamerei corsi, spesso durano solo un giorno o un weekend, magari in occasione di manifestazioni o fiere etc) però onestamente non sono aggiornato e non saprei nemmeno dove indirizzarti. se parliamo di aquascaping ad alti livelli, sicuramente esistono "esperti" che possono dare "lezioni", io non mi occupo di aquascaping nello specifico, quindi non sono certamente in grado di dare "lezioni di aquascaping"..


per quanto riguarda le nozioni di base dell'acquariofilia, per questo esiste apposta il forum, che è gratuito.. è un 'immensa enciclopedia da leggere e rileggere, con decine di approfondimenti e centinaia (forse migliaia) di discussioni nell'archivio storico. più tutta la parte inerente al portale, che io sinceramente conosco poco, perchè mi occupo solo del forum. il consiglio è quello di leggere molto e , senza fretta, si inizia poi ad acquisire alcuni nozioni. nel frattempo si inizia anche a fare pratica. puoi tranquillamente aprire una discussione e "farti seguire" da qualcuno passo per passo nell'allestimento di una vasca. Se avrai problemi o dubbi, potrai chiedere. ma questo è gratuito e tale deve restare. Lo spirito del forum è sempre stato quello di aiutare la gente gratis. perchè di fatto siamo tutti volontari e appassionati.
Inoltre esistono migliaia di video-tutorial su youtube.... e diverse guide per principianti da leggere, anche su questo forum, quindi direi che il materiale oggi non manca. il problema è il tempo. serve molto tempo per studiare e leggere (per lo meno all'inizio)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 22-04-2020 alle ore 19:55.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12668 seconds with 14 queries