Discussione: Betta lacerazioni coda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2019, 16:14   #1
Caccamo
Plancton
 
Registrato: Jul 2019
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta lacerazioni coda

Salve a tutti.
Nuova vasca avviata a luglio. Maturazione perfetta, nessun inquinante, ecc. Anche il Betta č stato scelto con molta attenzione e tra vari negozi e non presentava il minimo segno di malattia. Il 31 agosto (data di inserimento nella vasca) non aveva nulla.

Ieri quando sono andato a trovarlo subito mi son accordo della "lesione" sulla pinna posteriore. Sembra tra un buco vero e proprio o uno sbiancamento con 3 palline bianche intorno.

Queste le foto che son riuscito a fare.







I valori sono:
KH 6,5
pH: 7,8

Ieri ho introdotto un ulteriore foglia di Catappa, per un totale di 3.
Inutile dire che non č un danno da combattimento, il pesce č da solo.
Potrebbe essere la malattia de puntini bianchi? Ma non mi sembra dalle foto viste in rete proprio lei, simile si ma non del tutto corrispondente.
Il Betta non dimostra altre sintomatologie. Curioso come sempre, molto vispo e reattivo e mangia con molto gusto.
Alimentazione 3-4 granuli al giorno divisi tra 2 a pranzo e 1-2 la sera di Hikari Betta Bio-Gold.

Cosa potrebbe essere?
Consigli?

Grazie a tutti.


Neanche il tempo di creare il Post che ho giā un aggiornamento.
Il Betta in meno di 24 ore č notevolmente peggiorato.
Le foto risalgono a ieri sera alle 19:00 io guardandolo me ne sono accorto subito ma il mio amico non si era accorto di niente. Invece 5 minuti fa mi ha chiamato per dirmi che č vistosamente peggiorato.
Mi son fatto mandare un video ed effettivamente si č ingrandito ed č apparso su altri punti.

La situazione sembra molto seria a questo punto vista la velocitā con cui si sta sviluppando.

Qualcuno al volo sa di cosa si potrebbe trattare?
Approfitto che sabato pomeriggio sono ancora aperti i negozi per poter prendere qualcosa per intervenire.


ecco il video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Grazie a tutti
Caccamo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17478 seconds with 16 queries