Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 22:21   #84
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, complimenti davvero per come hai dettagliato il tutto, sono rimasto davvero colpito dalla tua considerazione sul risparmio energetico introdotto dalla coibentazione (addirittura il 40%?? wow). Scusa se riprendo questa discussione, ma la trovo davvero interessante.

Purtroppo i consumi energetici sono sempre stati il vero problema di ogni acquariofilo, ti porto la mia esperienza: avevo 6 vasche, poi sono passato a 5, poi ho ridotto a 3.
Dopo un pò ho iniziato a tenere sotto controllo i consumi e a mantenere uno storico ed i grafici delle mie vasche. Con mia sorpresa ho scoperto che riscaldatori più potenti spesso riducono i consumi, rimanendo molto meno tempo accesi. Addirittura ho sperimentato che due riscaldatori posti ai due estremi della vasca risultano più economici di uno singolo, a patto ovviamente di controllarli da un unico sistema o termostato (altrimenti lavora solo uno, difficile essere precisi).

Altri hanno provato ad aggiungere un secondo vetro sovrapposto a quello primario della vasca, ottenendo ottimi risultati termici.

Mentre SirNino non mi è chiaro il discorso dell'UPS, comunque ha una sua perdita di efficienza (i migliori hanno 10-12% di perdita, ovvero per erogare 100W ne servono 110 in ingresso). E comunque a conti fatti, con incentivi e quant'altro, non è più conveniente vendere l'energia piuttosto di accumularla? Mi sono perso qualche passaggio?
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13543 seconds with 14 queries