Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2017, 10:41   #6
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
La mia attuale esperienza con gli sps (in passato ho sempre avuto molli ed lps) non mi permette di capire con sufficiente certezza se è il caso di alimentare o no; quindi, come tutti quelli nelle mie condizioni, ho bisogno di un minimo di sicurezze in attesa che l'esperienza maturi. Certezze che mancano perchè molti dicono che nel dubbio è meglio non alimentare; altri, invece, che è meglio alimentare a dosi ridotte.
Queste le mie personalissime valutazioni:
1) il phytopancton in gel della Easy Reef è un buon prodotto e, pare (e sottolineo pare), sia utile anche per tenere a bada i fosfati; quando lo somministro scendono sempre di 0,01 punti.
2) il Reefboster è una mina ecologica; bisogna dosarlo a piccole dosi perchè altrimenti devasta la vasca;
3) l'H&O non è da sottovalutare, nella mia ottica: è molto blando e non alza i valori neache per sbaglio, quindi può essere usato con maggiore "scioltezza";
4) il dayone è ottimo, ma pure molto forte; nel mio caso sono dovuto scendere a meno di metà dose e somministrarlo a giorni alterni; a dose piena in 15 giorni mi ha portato i fosfati a livello soglia. Però i coralli sono cresciuti solo nel periodo in cui l'ho usato.
Probabilmente, fra questi il migliore è il Dayone.
Il prodotto della Nyos non l'ho mai usato, ma se ne parla bene.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14176 seconds with 14 queries