Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 00:04   #28
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da tonywarriors Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
si... non tieni conto di una cosa... la neocorteccia
un pesce non ha la neocorteccia, che è tipica dei mammiferi, presente una struttura simile anche negli uccelli...

per cui un pesce adeguatamente allevato, come spazi, alimentazione, valori dell'acqua, temperatura e allestimento non riesce a distinguere la cattività dalla natura...

come si fa a capire se la vasca è adeguata... se un pesce raggiunge le dimensioni come in natura e mostra gli stessi comportamenti... ora nel marino è più difficile che nel dolce... soprattutto la riproduzione... ma andando avanti si riuscirà ad ottenere sempre risultati migliori..
Non tengo conto della neocorteccia perchè proprio a dir la verità non sapevo nulla di essa, roba da biologi!
In teoria in base a questa ipotesi il discorso cambia, ma è valevole solo per i pesci nati in cattività, differente il discorso sui pesci pescati direttamente dall'oceano, alcuni con metodi assurdi, come l'utilizzo del cianuro... quelli si che percepiscono i limitati spazi della vasca..
penso che si riferisse proprio a quelli, tralasciando quelli pescati col cianuro che avranno vita breve
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12444 seconds with 13 queries