Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2020, 19:00   #1
Splasch
Batterio
 
Registrato: Apr 2020
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso gonfio con bolla sulla coda

Buongiorno a tutti,

ho un pesce rosso di 6 anni di nome Splash che da un po’ di tempo ha diversi problemi e io non so come curarlo. Prima erano 2 pesci, hanno anche fatto le uova da cui sono nati altri pesci rossi, poi l’altro a luglio 2018 è morto. Dopo la morte di questo, Splash non ha mangiato per circa 8 giorni, poi ha ripreso a mangiare e sembrava tutto normale. Dopo qualche mese, ha iniziato a gonfiarsi. All’inizio ho pensato che fosse idropisia, anche se non aveva le scaglie rialzate, e gli ho somministrato Baktopur direct, ma non c’è stato nessun miglioramento. Ora siamo ad aprile 2020 ed è sempre gonfio (vi allego la foto). Il pesce è vispo e appena mi vede viene vicino per mangiare, ma nuota male e, alcune volte, si capovolge, come se avesse dei problemi alla vescica natatoria. In più, da circa una settimana, gli è venuta una bolla sulla coda che sembra piena di liquido (vi allego la foto anche se non si vede perfettamente).
Il pesce vive solo dal 2018 in un acquario di 120 litri. Attualmente non posso misurare tutti i valori dell’acqua ma solo i nitriti che sono a 0. Effettuo cambi parziali di acqua circa 1 volta ogni 2 settimane. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.





Splasch non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14004 seconds with 17 queries