Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 11:53   #1
ele.
Protozoo
 
Registrato: Jan 2014
Città: montebelluna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno (dolce)
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking allestimento acquario 80 litri!

Buongiorno a tuttiiii

mi chiamo Eleonora e mi sono iscritta da un paio di giorni a questo magnifico sito! :)
ho sempre avuto la passione per i pesci fin da piccola piccola ( andavo ogni anno a sharm a fare snorkeling con la mia famiglia. quanto mi mancaaa!! ) e finalmente ora sono riuscita ad acquistare un acquario da 80 litri lordi (sembra un pò vecchietto come modello ed è usato, ma non avendo mai tenuto un acquario intanto inizio così, poi si vedrà!) e son pronta per farlo maturare!!:)

i miei dubbi però sono moltiiii!

Ho una lista dei pesci che mi piacerebbe avere nell'acquario.
Ovviamente non penso proprio di poterli mettere tutti! ma intanto ho selezionato quelli che mi piacerebbe avere!

La lista è questa:
-nannacara anomala
-branco di neon (questi sicuramente. ma quanti??)
-guppy
-discus
-colisa lalia
-betta splendis ( di questo pesce me ne sono innamorata molto tempo fa, e inizialmente volevo averlo assolutamente! ma ora ci sto ripensando e mi sa proprio che non potrò metterlo a causa del suo caratteraccio :( giusto?? )

voi cosa mi consigliate di prendere??
io ho già acquistato del terreno fertilizzante per le piante il manado della JBL ( devo sciacquarlo per non far diventare torbida l'acqua dell'acquario giusto? ma così facendo non rischio di fargli perdere gli elementi nutritivi? ) e il ghiaino di due specie: 5 kg di quarzo arrotondato mm 2/5 colore bianco/naturale e 4 kg di ghiaino star 2-3mm bianco. Il ghiaino me l'ha consigliato il venditore, ma sono un pò dubbiosa sinceramente!! a me piaceva molto di più il quarzo, che però non aveva! e io purtroppo sono una persona che si fa convincere-.- voi dire che mischiandoli insieme possa avere un bel effetto lo stesso?

poi avrei un'ultima domanda: io vorrei mettere molte piante ( per il momento ho un anubias e una limnophila ) che neon devo utilizzare? perchè io ora ho un neon, ma mi sembra molto un neon "buttato là"

scusatemi per la miriade di domande, ma avrei voluto farmi volentieri una chiacchierata di persona con qualcuno che se ne intende, ma non conosco nessuno per il momento!
spero di trovare qualche amicizia in questo forum

grazie mille a chi vorrà rispondermi!!!
ciao ciao
ele. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12142 seconds with 16 queries