Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2018, 17:44   #45
Ramblu
Avannotto
 
L'avatar di Ramblu
 
Registrato: Jan 2012
Città: Piove di Sacco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se sei uno che gestisce tanti forum, di sicuro avrai visto tante vasche e allestimenti. Tanti peggiori della tua, ma di sicuro molti anche migliori... Se tu ritieni che vada bene, la vasca è tua e ci fai quel che vuoi.. Ma nn scrivere il pesce tale si prende tutta la vasca e gli altri sono relegati in un angolo perché questo comportamento è dovuto da cose che a te nn interessano..

Ok hai messo la sump... Ottimo!

Avrai certo dimensionato la sua grandezza e i volumi degli scomparti per avere l'adeguato flusso d'acqua (troppo veloce i batteri nn riescono scindere, troppo lento nn lavorano proprio), ma saranno cose che già saprai.. O forse nn ti interessano..

Mi sorge un dubbio però... Sai che i cannolicchi o qualsiasi altro materiale filtrante produce fanghi? Penso che nn aver messo un distanziale dal fondo che tenga sollevati i cannolicchi sia stata solo una svista.. D'altronde possono succedere solo 2 cose : 1 - il flusso d'acqua ti porta sporcizia in tutto l'acquario, 2- a lungo andare per l'accumularsi di fanghi ti si riduce il flusso, si alzano i livelli in sump e nel peggiore dei casi, acqua dappertutto.

Poi nn capisco l'utilità della spugna a valle dei cannolicchi.. X i fanghi?.. Inutile, ti intorpidiranno l'acqua cmq.

E la pompa?
Vista così mi sembra piccolina.. Hai misurato che effettiva portata hai in uscita nella vasca?.. Ma qui posso benissimo sbagliarmi [emoji1]

Un saluto e buon hobby [emoji4]

Posted With Tapatalk
Ramblu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15314 seconds with 14 queries