Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2015, 15:34   #23
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace @Alex milano80 smentirti ma non sono proprio d'accordo ahahah gli uv fanno male e come! allora per prima cosa a 500 metri non arriva niente XD la luce che arriva dal sole e che passa l'atmosfera è formata solo da 8% di uv, e la restante parte di radiazioni visibili e infrarossi in più o meno eque quantità. A livello del mare circa il 20% della luce viene riflessa (dipende da salinità e movimento dell'acqua) di UV ne restano il 2-3%, la luce in acqua diminuisce in maniera quasi esponenziale dopo i 50 cm, non ricordo di quanto per metro , ma a 100 metri abbiamo solo l'1% di tutta la luce (immagina di uv che gia erano 2 3%), a 200 metri inizia diciamo il buio da profondità (non so come chiamarlo) comunque a 4 500 metri già troviamo i primi fenomeni di bioluminescenza, e quindi gli animali producono luce proprio vuol dire che non ne arriva, altrimenti userebbero gli uv con le cromoproteine.
In più non direi che non fanno male, anzi, come è noto gli uv (uvc in particolare) uccidono i batteri, i batteri sono la base della vita, in tutti gli habitat, dal mare alla terra al nostro intestino, scompongono materiale organico ecc, e poso assicurarti che senza batteri non ci sarebbe vita, per cui oltre agli effetti diretti degli uv, e quindi ustioni cancro cutaneo ecc, i peggiori sono gli effetti indiretti, cioè gli effetti battericidi che vanno ad attaccare proprio i batteri che sono essenziali per la vita e di conseguenza tutte le forme di vita fino all'uomo.
il problema del buco dell'ozono è proprio questo, un aumento degli uv che passano l'atmosfera, creando tutte le conseguenze tra cui il surriscaldamento degli oceani ecc, quindi non direi che non sono dannosi, forse per ora ancora no per noi, ma se continuiamo cosi tra qualche anno ce ne renderemo conto
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13063 seconds with 14 queries