Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 23:32   #3
sandaniele
Protozoo
 
Registrato: Dec 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comincio a pensare (spero) che i nitrati a zero siano dovuti alla maturazione ancora incompleta della vasca, nel senso che solo una parte dell'ammonio viene lavorata mentre una parte diventa nutrimento per le alghe. Quei nitrati che invece vengono prodotti sono assorbiti subito dalle piante, che crescono bene.
In effetti l'unica volta che ho misurato nitrati in vasca, un paio di settimane fa e comunque scarsi a 0,5 mg, è stato in concomitanza con il cambio della lana, probabilmente carica di batteri, al contrario del materiale biologico ancora giovane.

Se è così le alghe dovrebbero darsi una ridimensionata col tempo, nel frattempo sto cercando di capire bene se con le piante che ho può andare bene un blando fertilizzante unico o magari meglio niente oppure qualcosa di più mirato.

Certo che sono proprio bruttine poverette...

L'effetto alba/tramonto mi piace molto, anche i pesci sembrano apprezzare le ombre e gli avannotti si riuniscono sotto la fonte luminosa. Mi prendo un pò in giro perchè è una roba da 3 euro senza dimmer ma fa il suo sporco lavoro Domani provo a fare qualche foto con l'obiettivo grande
sandaniele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12226 seconds with 14 queries