Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2019, 15:38  
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gurumasashi Visualizza il messaggio
Buonasera dopo qualche anno di assenza dal mondo acquariofilo ho deciso di tornare a praticare questo splendido hobby , e sinceramente ammetto di essere un po&17; arrugginito e di dover aggiornarmi sulle novitā del settore ma soprattutto devo capire come gestire il passaggio neon/led,
beh non č obbligatorio passare ai led...i T5 esistono ancora... e funzionano bene

detto questo, in base alla tua situazione, puoi scegliere soluzioni diverse.

la vasca č lunga 70 cm ma hai due neon da 55 cm: giā solo questo fatto implica una illuminazione non ottimale della vasca. i neon dovrebbero essere lunghi come la vasca, per sfruttarne tutta la lunghezza.
ma i 35w non ci stanno. ci starebbero i 28w che sono 60cm, ma alla fine guadagneresti troppo poco, e forse non ne vale la pena. i 39w misurano 85cm...

quindi coi T5, non hai molta scelta. le misure e i watt sono sempre quelli. comunque con 4x24 avresti un'ottima luce...ti garantisco che 4 neon da 24w fanno giā una certa luce, dipende da cosa devi fare

se la vasca č chiusa e deve rimanere chiusa, non hai molta scelta: devi aggiungere tubi (T5 o led) all'interno del coperchio

magari puoi cercare qualche tubo a led lungo poco meno di 70 cm

Quote:
mi preoccupano anche le plafoniere led inserite in un acquario chiuso
no, non le plafoniere esterne. quelle sono fatte per stare fuori. al massimo puoi mettere i tubi a led
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gurumasashi Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,16138 seconds with 15 queries