Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2020, 17:05   #136
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le pietre le avevo testate prima di introdurle ad inizio allestimento, posso assicurarti che non sono calcaree. Il fondo non l'ho mai testato, ma ovviamente è sempre quello.

Onestamente l'aumento di 1 punto di KH e GH non mi preoccupa, nel senso avevamo visto che l'acqua del rubinetto ha quei valori, in più di un anno di acquario evientemente i valori erano scesi di un punto, adesso con tre cambi molto ravvicinati (50+30+30) i valori sono sostanzialmente tornati a quella del rubinetto. Non ci trovo nulla di anomalo onestamente.

Per la conducibilità brancolo proprio nel buio invece....

Ti rimetto una foto, ma non è cambiato nulla rispetto all'ultima che ho messo, solo come dicevo la Heteranthera è cresciuta parecchio e anche un pochino la Heteranthera, anche se non è bellissima....

Però non dò ferro da una vita ormai.


EDIT
Tra l'altro la conducibilità, correggimi se sbaglio, dovrebbe salire continuamente se ci fosse qualcosa che rilascia sostanze calcaree.... invece sostanzialmente è sempre stabile tra i 780 e gli 800, domenica scorsa era 780, oggi era 790/800 ma nel frattempo in settimana avevo introdotto azoto e fosforo, quindi ci sta.... non noto degli step giornalieri di aumento stile 800, 810, 820, 830, ecc ecc, cosa che mi aspetterei in caso di rilascio. E anche ci fosse qualcosa non si spiegherebbe come avrebbe fatto a tornare così velocemente (un paio d'ore) al livello pre-cambio.
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12849 seconds with 14 queries