Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 09:23   #6
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Però non mi dite niente sul quesito principale, ovvero sul rapporto tra mandata e sump... secondo me è questo il perno della questione...

Scocis, tu hai scelto la aquabee in base a che cosa? (premesso che ho anche io la stessa pompa e la vasca un poco più grande...)

Diamo spesso dei valori fissi in acquariologia, come 1kg di rocce ogni 5 litri, il movimento da 20 a 40 volte in vasca... eppure su questo argomento che secondo me ha molta più importanza nessuno ha mai detto nulla...
Ci si scanna sempre sugli schiumatoi, ma nessuno dice nulla del posto in cui lavorano, ovvero da cosa dipende la loro efficienza. Mettiamo l'ATI di Scocis... nella sua vasca con quella sump lavorerà un certo tipo di acqua, una mescolanza tra acqua già trattata ed acqua della vasca, a meno di fare paratie e scomparti come detto sopra... avere un differente ricambio di acqua in sump, credo modificherà radicalmente l'efficienza dello schiumatoio ed i suoi effetti sulla vasca... Sicuramente permettere allo schiumatoio di trattare solo acqua della vasca e non mista garantisce la massima efficienza dello strumento, non basta avere la mandata più potente dello skimmer se non si hanno paratie con circolazione obbligata. Mi spiego?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11226 seconds with 14 queries