Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2021, 02:17   #3
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo la gestione è inadatta (inadattissima), già partendo dall'acquario insufficente (specialmente per una specie prolifica come i platy, e comunque sovraffollato in partenza).
La vasca (benché piccola) avrebbe comunque potuto mantenere 4 pesci in vita "a medio termine", purché matura, ma in questo caso era appena stata avviata.

Leggo poi cose "strane", tipo il biocondizionatore "per regolare i metalli pesanti del fertilizzante" (con cosa hai fertilizzato? Piombo?) e un KH "troppo alto" (per i platy, generalmente, più alto è meglio è) e l'uso futuro di acqua da osmosi (perché?).
Aggiungo che le striscette sono talmente inaccurate che è come non averle.

Suggerirei di "parcheggiare" i pesci da un amico/negozio fino all'acquisto di una vasca più ampia, oppure di scambiarli con un betta (più adatto a una vaschetta, ma comunque sempre strettino) o meglio, delle caridine (ma SOLO a vasca matura). O al limite una vasca tipo wabi-kusa, senza pesci (magari invertebrati).

Toglierei quelle conchiglione, riducono solo il litraggio.

PS: ci sono ottime guide sul portale (e sul web) sull'abc della chimica dell'acqua e sull'avvio della vasca.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Vappa23 Ringrazia per questo post
Mi piace Vappa23 Piace questo post
 
Page generated in 0,14185 seconds with 15 queries