Discussione: Si torna al dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2015, 13:27   #1
geo1683
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Ponte Buggianese (PT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geo1683

Annunci Mercatino: 0
Si torna al dolce

Ciao a tutti, dopo una splendida esperienza col marino, ho deciso di tornare al dolce, per allevare alcuni scalari e far un biotipo molto simile al Rio Negro
Vasca 92x54x54h con vetri extrachiaro, Aquamar 240.
Essendo una vasca da marino ha il pozzetto di tracimazione e la sump.

Invece di utilizzare un filtro esterno ho modificato la sump per trasformarla in filtro. All'interno ho inserito:
- lana di perlon
- spugna
- cannolicchi (sia cilindrici che sferici)
- zeolite

Per attivare l'acquario doso 1 fiala di Biodigest e 1 fiala di Biotrace ogni settimana per almeno 6 settimane, poi credo che doserò solo 1 fiala di Biodigest a settimana.

Il restante spazio della sump lo uso per contenere il riscaldatore, la pompa di ritorno, altri vari accessori antiestetici tipo galleggiante della vasca di accumolo e se in futuro mi dovessero servire resine, carbone, catappa o altro.

Per l'illuminazione ho usato una plafo 4x39W.

Ricaldatore da 150W attualmente gestito dal suo sensore, ma se la trovo, mi piacerebbe mettere una centralina.

La vasca è stata avviata il 15/12/2015 con fotoperiodo di 5h.

La gestione della vasca è stata affidata ad un timer per la gestione dell'accensione e spegnimento delle luci.

Il fondo è composto da 10 Kg di Dennerle DEPONIT Mix, 10 kg di Dennerle Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro e 15 kg di Ghiaietto di marrone.


Una radice, 3 vallisneria gigantea, 1 cryptocoryne lucens, 3 cryptocoryne wenditii, 1 anubias hastifolia,1 egeria densa, un pò di riccia e come piante galleggianti 1 eichornia crassipes, salvinia natans, pistia stratiotes.

Per il momento basta.
Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà criticare con me.
geo1683 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15314 seconds with 16 queries