Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 00:35   #9
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto!!!!... sicuramente il Mirabello da 30 litri ti può permettere di ospitare qualche coppia di Nothobranchius, le specie di piccole dimensioni e dall'aggressività contenuta.. i palmqvisti di Draik sarebbero davvero indicati!.. ma, se ti va di restare sui Nothobranchius ti posso consigliare altre specie, per esempio i foerschi, gli annectens, i patrizi, i flammicomantis... solo per dirne alcune... ma anche gli eggersi (tutte le popolazioni) o i rachovii (con qualche difficoltà in più)...
Per quanto riguarda i fuscotaeniatus, devo dire che non li ho mai allevati, sono comunque una specie bellissima, una delle poche specie di Nothobranchius dove non è presente la colorazione rossa..
Per quanto ne so, dovrebbero essere presenti nell'hobby con solo una popolazione (la "Kitonga north", se non mi sbaglio).. e, mentre negli anni novanta erano abbastanza diffusi nell'hobby, ora sono decisamente rari.. si trovano le uova su aquabid, ma non sono economiche, se non sbaglio....
L'allevamento dei fuscotaeniatus non si discosta dagli altri Nothobranchius, solo che la crescita è più lunga...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14779 seconds with 14 queries