Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2016, 11:07   #5
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da belzebu Visualizza il messaggio
Aggiungo che contattata l'assistenza Tetra, questa ha chiesto a me quale sia la portata in uscita in litri ora per il "loro" filtro, chiarito il fatto che le specifiche dei loro prodotti dovrebbero conoscerle loro e non certo l'utente finale, il quale si basa su quando dichiarato dal costruttore... Hanno addotto che quanto dichiarato è solo riferito alla poma a filtro vuoto, quindi teoricamente senza materiali filtranti, quindi a filtro vuoto, ma anche in questo caso c'è da dire che il filtro non ha tiraggio o cmq ne ha pochissimo.

Ho ordinato un nuovo filtro online, un Eheim nello specifico questo:
https://www.eheim.com/en_GB/node/6251

Mi rattrista dover ripartire, ma sono cose che capitano...
Mi permetto di intervenire anche se vengo dal salato,ho cmq i miei quasi 20 anni di dolce alla spalle ma con questo discorso poco c'entra, al di là della qualità o inadeguatezza del filtro alla tua vasca ritengo sia sbagliato il tuo ultimo discorso riguardo al fatto che loro dovrebbero sapere.
La portata di una pompa varia a seconda di parecchie cose ,prevalenza,usura,tipo di materiali dentro al filtro compattezza di questi, quantitativo, e grado di sporco all'interno dello stesso,curve e diametro dei tubi.
Ogni produttore anche nel marino per risolvere i problemi di un accessorio collegato alla pompa ti chiede di fare una misurazione reale dello scarico orario nelle condizioni d'uso.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17360 seconds with 14 queries