Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2018, 17:55   #3
Signor_K
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusto, hai ragione. Non mi ricordo la marca del fondo, purtroppo non vidi la scatola, quindi sarebbe più corretto dire non lo sò. L'acquario è in funzione da 1 mese. Il negoziante mi disse che con il fondo allofano avrei potuto inserire i pesci dal giorno dopo, perchè avevano inserito gli "enzimi". E così feci. Due giorni dopo feci fare il test dell'acqua ed inserii i pesci, 6 per la precisione. Gli altri li ho inseriti man mano, facendo sempre fare dei test dell'acqua. L'ultimo test, 4 giorni fa dava:
ph = 7
gh=10
kh = 4
Nitrati = tracce
Nitriti = assenti
Ogni giorno stò reintegrando il Kh ed il Gh poichè il fondo allofano se li mangia.
Le piante vanno bene, crescono a vista d'occhio (mattina dopo mattina vedo i miglioramenti).
Per adesso non ho avuto alcun pesce morto, quelli messi, quelli sono, tranne per 6 velifere che ho dato via poichè nella competizione alimentare, erano troppo forti e veloci, gli altri rimanevano a bocca asciutta.
La sequenza del filtro, bluwave 09 "tarocco" è: Riscaldatore, spugne, bioballs, cannolicchi, pompa.
Spero ti sia utile a capire, ma se hai bisogno di più, sono a disposizione. E' veramente brutta quella nebbia in acqua e sopratutto, ho paura che specialmente i Ramirezi possano morire. Grazie.
Signor_K non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12809 seconds with 14 queries