Discussione: il nanetto omeroped
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2018, 09:49   #6
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Cittā: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Etā : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Riccio, grazie per il cambio di sezione.
sul nanetto non c'č molto da dire, vasca della acquatlantis da circa 50 litri avviata da un mese e mezzo circa, schiumatoio hydor interno, una pompa di movimento hydor, un rabbocco Ato,illuminazione con tre barre GNC askoll una blu, una marina e una da dolce con controller askoll.
La particolaritā č che la vasca l'ho mantenuta chiusa, il coperchio alto mi ha consentito di inserire tutta la tecnica e di contenere anche il bicchiere dello schiumatoio.
Conosco i problemi legati allo scambio gassoso ed alla temperatura d'estate ma, non potendo tenerla aperta ho deciso di sperimentare questa soluzione. Ritengo che l'ossigenazione sia garantita dallo schiumatoio direttamente in vasca e, quando sarā estate ho gia in mente qualcosa per ovviare al problema della temperatura.
Finora tutto sembra andare per il meglio, ho dato luce subito ed avuto pochissime alghe, ormai sono praticamente scomparse e gli animali stanno bene (sgrat sgrat...)
Ovviamente non intendo allevare animali particolarmente esigenti in ogni caso, male che vada, posso sempre alzare il coperchio
La gestione č molto semplice, finora non ho mai controllato i valori (a parte la salinitā ovviamente) e non intendo farlo fino a quando non ce ne sarā bisogno...
Non avendo pesci non do cibo a parte qualche granellino una volta ogni tanto per i gamberi (1 lysmata ed 1 wurdemanni) e qualche sera qualche goccia di reefbooster diluito in acqua salata (perchč sulla roccia che ho acquistato per i molli c'erano anche un paio di azooxantellati).
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14271 seconds with 14 queries