Discussione: Ph kh alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2017, 06:36   #97
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Su questo ho letto tantissimo in questi giorni. Ho fatto ricerche e studiato la composizione di tutti i sali per reintegrare l'acqua.
Tutti quelli che alzano il kh contengono Sodio in grosse quantità.

Per questo ho smesso di usarli e ho fatto diversi cambi per abbassare la concentrazione.


Se non ci sono particolari esigenze e qualità dell'acqua pessime la migliore cosa è tagliare con acqua di rete. Devi produrre meno osmosi e hai una buona composizione di sali.
Vero, infatti ho smesso di usarli e sto tagliando la mia acqua di rete.
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Adryanx
Tutti quelli che alzano il kh contengono Sodio in grosse quantità.
Sì, è vero ma molti usano il Bicarbonato di Potassio in concentrazioni maggiori rispetto al Bicarbonato di Sodio ottenendo gli stessi risultati senza eccessi spropositati di Sodio.

Se no devi necessariamente giocare al piccolo chimico ma, onestamente, non so quanti potrebbero farlo http://www.acquaportal.it/_archivio/...ione_acqua.asp
oltretutto è anche pericoloso se fatto maldestramente.
Purtroppo non va bene neanche così.

Si puo fare una volta, poi basta.
Con il bicarbonato di potassio vai ad inserire in vasca molto potassio, che ad alte concentrazioni inibisce l'assorbimento del calcio.
Tale carenza facilmente riconoscibile perché alcune piante cominciano ad avere le foglie storte o ondulate.

È proprio quello che successo a me, me ne sono accorto dalla Hygrophyla Polysperma.

Ecco perché alcune case come la.Sera, la Sachem hanno smesso di produrre sali tutto in uno è ne fanno uno per alzare il GH è un altro per il kh (da nn usare).
------------------------------------------------------------------------ @Lauriel
Beh un impianto ad osmosi nn é altro che un assemblato di componenti. Quello che alla fine conta é la membrana, che deve essere Filmtech.
Poi questi in linea sono più economici di quelli a bicchiere, ma funzionano e fanno il.loro dovere.

Di quelli linkati prenferei il secondo nella versione plus.
Ha la membrana Filmtech e il deionizzatatore per i silicati.

Ultima modifica di Adryanx; 28-03-2017 alle ore 06:46. Motivo: Unione post automatica
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Lauriel, michele Piace questo post
 
Page generated in 0,14642 seconds with 15 queries