Discussione: Piante che non partono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2017, 14:57   #28
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Silent_Paul Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da penelope64 Visualizza il messaggio
Però queste piante non sono molto esigenti le anubias e le echinodorus sono piante a crescita lenta e mi sembra anche la sessiflora (però non ci giurerei) e non richiedono in modo assoluto la co2. Anche le mie all'inizio sembravano non decollare, poi hanno trovato la loro strada ...io ti consiglio comunque di inserire piante anche a crescita rapida.....tipo l'hygrophile..
Hai ragione per le echinodorus e le Anubias, la Sessiflora é a crescita ultrarapida.... Proprio perché ho per la maggior parte piante a crescita lenta che pensavo di cavarmela con un buon fondo fertile e fertilizzazione programmata

Posted With Tapatalk
Io ti posso dire che ho un 300 litri senza fertilizzante , fondo inerte con qualche pezzettino di bastoncini fertilizzanti COMPO da giardinaggio . Ha 15 mesi ed i miei Echinodorus crescono benissimo senza mai aver fertilizzato in colonna . Cambi acqua ogni 6 mesi .

Abitanti 4 Discus .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Silent_Paul Visualizza il messaggio
Infatti è strano anche per me i nitrati a zero con i pesci da due settimane, ma ho rifatto il test 3 volte ed il risultato è stato sempre lo stesso, prima che me lo chiediate uso test jbl a reagente

Posted With Tapatalk
I NO3 sono un mistero ... io nelle mie vasche ho quasi sempre ZERO . Sia in quelle a fertilizzazione spinta sia in quelle come l'acquario di cui sopra ho scritto .

Ho cambiato più volte i test ed ora sto usando gli ELOS che costano una barbarità ma danno lo stesso resoconto dei JBL

Ultima modifica di Yellowstone1977; 17-01-2017 alle ore 14:58. Motivo: Unione post automatica
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace gugli Piace questo post
 
Page generated in 0,12092 seconds with 15 queries