Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2019, 11:42  
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La scelta di un prato, per esempio, è una cosa che vorrei fare.
So che è più complicato di alcune altre essenze botaniche, ma sono sicuro che ci saranno dei tipi di prato più semplici, per esempio. E lì che mi servirebbero i vostri suggerimenti.
E così per il resto.

Capisco da me che un erogatore in plastica nera o in vetro chiaro svolgono la stessa funzione, ma costano in maniera sensibilmente diversa, ma su questo devo fare delle scelte tenendo conto anche delle mie personali esigenze.
In sintesi quello che mi piacerebbe avere, se possibile, e sfruttare la vostra pluriennale esperienza per trovare delle scorciatoie (se ci sono) senza dover aspettare molto tempo, per ottenere dei risultati buoni.
Per esempio, riparlando di CO2, perché è tanto complicata la sua gestione?
E come cambia la chimica in un acquario in cui la si eroga?
Se invece la evito, ottengo gli stessi risultati (mi sembra strano) o contrariamente cosa cambia nella crescita delle piante e per la salute dei pesci?
se non ci sono pesci, puoi fare tutto quello che vuoi

per esempio, visto che sei fortemente intenzionato a fare un pratino e usare la CO2, potresti iniziare ad allestire una specie di "plantacquario" con pratino e CO2, ma senza pesci. può essere una soluzione, senza il rischio di danneggiare i pesci. nel frattempo, tu impari a dosare e gestire la CO2, poi si vedrà

un pratino facile io l'avevo fatto con la Acicularis, che però richiede un fondo molto fine e deve essere piantata a piccoli ciuffi con una pinzetta.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466022
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ellypsys Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15704 seconds with 15 queries