Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2023, 07:50   #1
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio importante per fondo fertile

Ciao a tutti a breve allestirò un nuovo acquario (juwel Rio 180) ho fatto un test all'acqua di rubinetto e il ph mi è risultato 8, io metterò Dennerle Deponit Mix Professional 9,6kg come fondo fertile (lo usai anni fa e mi son trovato bene) e sopra uno strato di ghiaia fine.
La mia domanda è: purtroppo ho scoperto solo ora che esiste questo fondo "Environment Aquarium Soil Powder Type" che mantiene il ph tra 6.5 e 7.5 che sono i valori che vorrei io senza addentrarmi all'uso di co2 (di cui non sono esperto e che mi farebbe aumentare i costi).
Questo fondo funziona realmente? Posso mettere come già previsto il fondo della Dennerle e in un secondo momento aggiungere Environment Aquarium Soil Powder Type in vasca per abbassare il ph o va anche questo fondo ricoperto con la ghiaia? Forse a sto punto conviene usare direttamente come unico fondo Environment Aquarium Soil Powder Type senza mettere dennerle?
Grazie in anticipo

Ps: spero di avere presto un vostro aiuto perché vorrei allestire tra domani e dopodomani grazie ancora
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14601 seconds with 16 queries