Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2019, 15:25   #1
fishermann
Pesce rosso
 
L'avatar di fishermann
 
Registrato: Nov 2010
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cubo 30 litri convertito a caridinaio

Ciao a tutti !
Ho un cubo di 30 litri lordi che ha ospitato un Betta splendens per due anni (è morto da poco).
Per il momento non voglio un altro pesce e vorreri riallestire l’acquario in caridinaio, e in particolare per Red Cherry e Neritine (ho già una Neritina in vasca da due anni, ne vorrei aggiungere).
L’acquario è molto piantumato, facevo cambi d’acqua con acqua in bottiglia (sempre della stessa marca per garantire valori costanti per il betta : PH7, GH 5 e KH 4), ma ora che non ho più pesci penso di fare cambi con acqua di rubinetto, che è molto più dura (a memoria, PH 7.5, misurerò gli altri e li posterò appena possibile).

Le mie domande :

1) Con quante caridine e quante neritine posso partire, naturalmente sapendo che si riprodurranno?
2) Una volta iniziate a riprodursi, c’è rischio di sovrappopolazione ? Se sì, voi come fate ?
3) I cambi d’acqua devono essere fatti settimanalmente o è possibile anche ogni due settimane ?
4) Con soli invertebrati, è necessario il filtro biologico (lascio il filtro Eden 501 che usavo quando c’era il pesce) oppure si può utilizzare un piccolo filtro meccanico ?
5) Per utilizzare l’acqua di rubinetto per i cambi basta lasciarla decantare in una tanica per 12 ore con dentro del biocondizionatore ?
6) Posso eliminare il termoriscaldatore ? La temperatura ambiente varia tra i 18 e i 30 gradi in casa, a seconda della stagione.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi !
fishermann non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16067 seconds with 16 queries