Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 12:58   #1
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
consigli impianto osmosi

salve a tutti,premetto che in quanto a osmosi non ci capisco molto,o meglio conosco le regole della filtrazione ecc ecc ma non so nada (o perlomeno non ricordo) su impianti usati x le nostre vasche.

premetto che ho un impianto forwater,nel senso che me lo mandò francois(decasei) quando ancora non aveva l'azienda,ma anche se ho 3 stadi e la membrana,considerando che va cambiato tutto mi conviene ricomprarne uno nuovo

premesso che credo di avere un acqua parecchio dura (mi si forma incrostazioni sui rubinetti abbastanza velocemente e si intasano alla grande le uscite) e magari non ho nemmeno (la misurerò)una pressione incredibile (l'impianto per forza lo dovrò mettere in bagno ed esattamente in doccia:ne ho 2 e una non la uso),insomma diciamo che .. facciamolo bene va.

-quindi cosa mi occorre,nel senso che tipo di impianto?(ci vorrà a monte l'addolcitore credo),vorrei scegliere tra questi: http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...hiere?vmcchk=1

-cosa aggiungerci? e se servono vari misuratori?

-ho una quintalata di carbone attivo che mi aveva spedito Decasei tipo 10 anni fa,dovrebbe comunque essere buono,o sbaglio?

-ho letto che le resine sono andate anche dopo 150/200 lt (ma di che resine parlavano? quelle deionizzanti se uno ce le mette?

-quanto costa di manutenzione alla fine sto benedetto impianto ad osmosi? no perchè facendo una vasca di 55x55x45h e una sump sui 60x45x40h(o magari anche 50/55 lunghezza) non so quanta osmosi possa servirmi e se magari convenga o meno (di sicuro la convenienza starebbe nell'avere un acqua sicura rispetto a quella fornita dal negoziante).

ah si alleverò sps

grazie delle future risposte e va da se che gna spendere il meno possibile

-ho letto che le resine
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17300 seconds with 16 queries