Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2015, 18:41   #15
Manuel F.
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da toretour Visualizza il messaggio
NIENTE PESCI !!!
soprattutto per il litraggio e poi perchè si pappano le caridine appena nate... appena invecchiano quelle già adulte, finisci con non avere caridine in vasca....
NIENTE FERTILIZZAZIONE!!!
le caridine ne soffrono, anche le red cherry che sono robuste... se le vuoi felici cambia il fondo, metti terra alofana(che ti aiuta a sia coi valori che con le piante) o comunque fondo piccolo e tondeggiante, per le zampette delle caridine.... dulcis in fundo metti del muschio.... magari muschio di java che è facile e le caridine c stanno da dio....

COMPLIMENTI BEL LAYOUT!!!!

L'idea di evitare i pesci in un 20 litri non la condivido molto, perché tutto dipende dalle loro dimensioni e da come è gestita la vasca. Nella mia il movimento d'acqua è basso e di spazio libero per nuotare ce n'è molto nonostante sembri una giungla. I "neon" oltre ad essere in buona salute, noto che gradiscono molto gli spazi tra la vegetazione, soprattutto di notte dove si nascondono per riposare. Non danno nessun fastidio alle caridine, addirittura quando le ho inserite per la prima volta, il mio negoziante mentre le pescava con il retino ne ha "catturata" per sbaglio una nata da poco tempo (era minuscola) e me l'ha regalata. Ad oggi è ancora viva e sta crescendo in ottima forma, mai avuto problemi con i pesci. La femmina ho invece notato con piacere che ha molte uova quindi deduco che l'habitat sia ottimale.
Di muschi ne ho già di due tipi: java e round pellia.
La fertilizzazione è di base e senza spendere un inutile capitale sta dando risultati ottimi, senza intaccare l'integrità biologica di pesci ed invertebrati. Pensa che senza fondo fertile e con solo un modulo led da 2,5w sto facendo crescere la Lilaeopsis. Direi che il mio lowcost e qualche attenzione giornaliera è una grande conquista. La spesa un po' più grossa che ho avuto è stato l'Askoll Roboformula (acquistato 3gg fa). Va che una meraviglia, in 24h mi ha tolto del tutto la fastidiosa patina oleosa che mi si formava in superficie.
A breve metto nuove foto
Ti ringrazio per le utili osservazioni.
Un saluto
Manuel F. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12865 seconds with 14 queries