Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2020, 23:40   #21
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Michele per tutte le tue risposte, mi sono fatto una cultura


Allora, i nitriti e nitrati li ho appena ricontrollati e pare siano sempre a 0, i pesci cmq li ho messi 5 barbus ciliegia circa 15 giorni fa e i 4 cardinal circa 8 giorni fa, quindi non è molto tempo, ma il negoziante ha controllato l&17;acqua prima di mettere entrambi i pesci e mi ha confermato che era perfetta.
Ok li tengo a digiuno fino a venerdì e sabato mattina do solo i microgranuli.

Il legno l&17;ho tolto 2 giorni fa perché mi ero rotto di vedere l&17;acqua diventare sempre piu marrone e brutta, infatti ora ho solo piante vere.

Il filtro si, io lo considero una schifezza, infatti avevo pensato di cambiarlo presto perché mi sembra non faccia una cippa, ho messo oggi la nuova cartuccia carboni attivi ma non vedo tutta questa differenza in 1 giorno, anzi sembra la stessa.

PS: I cambi dell&17;acqua, quando posso iniziare a farli? Essendo nitriti e nitrati a 0 pensavo di non toccarla, ma nella mia ignoranza.
Sotto sul fondo ci sono tante alghe nere, sporcizia e pensavo di aspirare un po di schifo e cosi anche cambiare un po di acqua essendo sempre marroncina.

Il filtro esterno mi piacerebbe, ma non è semplice dove metterlo, con questo coronavirus purtroppo non sono riuscito a comprare una base migliore per l&17;acquario e mi sono dovuto accontentare di questo scomodissimo tavolo base.
Ho visto il Tidal55 e sembra molto interessante, anche se ho il coperchio e verrebbe scomodo, oppure un filtro esterno e Taglio un pezzo di plastica cosi posso fare entrare i tubi per benino, il tetra che ho visto sembra molto robusto ed efficiente.

Valori GH e KH purtroppo non ho modo di controllarli, il kit che ho controlla solo nitriti nitrati ph e ammonia.

PS: vivo in Inghilterra, uno dei filtri qua non esiste, alcune cose non sono usate qui o magari hanno brand diversi.
SoNyz85 non è in linea  
 
Page generated in 0,14088 seconds with 14 queries