Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2018, 14:18   #5
naz
Avannotto
 
L'avatar di naz
 
Registrato: Oct 2015
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
se succhi dai tubi col rubinetto aperto, tirano? Scollega il gruppo rubinetti dal corpo e tieniti un secchio a portata:
- apri la leva bianca per aprire il flusso
- succhia dal tubo di aspirazione (dal lato rubinetti ovviamente) e fai fluire nel secchio
- quando vedi che è innescato, tappi con un dito e succhi dall'altro
- idem come sopra, quando vedi che anche la mandata è innescata, chiudi la leva bianca

A questo punto, i tubi sono pieni di acqua, riempi di acqua anche il filtro, completamente, colleghi, riapri i rubinetti e fai partire. Se la pompa funziona, il filtro deve funzionare per forza.

Non è infrequente che gli inneschi automatici dei filtri funzionino un po ad cazzum...ennesimo motivo per non toccare mai il filtro.
Ho già, per diverse volte, staccato il rubinetto e fatto uscire l'acqua dai tubi, senza succhiare, l'acqua esce (meno dal tubo di entrata nel filtro, però esce), quindi penso che si inneschino. Quando riaccendo il filtro con il tubo di mandata vuoto, l'acqua sale fino quasi al bordo dell'acquario poi si ferma e la pompa non ce la fa piu' a spingerla. Il filtro fa rumore di aria all'interno, se lo muovo fa il classico rumore di quando pesca aria però le altre volte dopo un po' finisce e l'acqua comunque esce. Visto il rumore di sfiato che ho sentito quando svuotavo l'acqua credo che il problema sia nel tubo di aspirazione.
Ho dimenticato di dire che dopo aver tolto l'acqua e aver sentito quel rumore, ho tolto e ricollegato il tubo corrugato con il tubo in plastica di aspirazione perchè pensavo perdesse da lì, da quel momento il filtro non è più partito. A quel punto ho aperto il filtro e l'ho pulito
naz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14507 seconds with 14 queries