Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 23:11   #71
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
ok quindi nel 50 litri e' tutto apposto , soprattutto inquinanti.per i cambi da ora in poi devo solo fare 1/3 rub e 2/3 osm.
nel 100 l'unica cosa che non vanno sono gli No2 che sono a 0,3 , ma questo valore e' cosi' alto perche' quando li ho misurati (il 25/01/14 la sera , verso le 21:30 dopo cena) gli avevo dato da mangiare alle 20:30 un po troppo , quindi poteva essere che ancora la nitrificazione non si era completata,quindi li devo rimisurare per essere certo di questo valore dei nitriti. poi gli No3 a 50 che con il pleco posso solo cercare di aggiungere prodotti (per es: il sera toxivec) ogni tanto e di vedere di far "funzionare" al meglio le piante, di recente la ceratophyllum che c'era nel 50 litri (questo acquario ha i nitrati a <5) l'ho messa nel 100 visto che credo cresca meglio , visto la presenza di 50 mg/l di nitrati, poi eventualmente quando sara' piu' sana la rimettero' nel 50 che serve anche come nascondiglio per avannotti. qui i cambi hai detto che li faccio solo di osmosi e prima o poi quando i valori di gh saranno troppo bassi (perche' il ph e il kh hai detto che vanno bene anche se sono uguali a quelli dell'osmosi) che faccio? quando sara' per es. a 6 che e' troppo fuori range (range:8-9) , come faccio ad aumentarlo? dovrei fare un cambio di 50% di osm. e 50% di rub (che dovrebbe avere i seguenti valori: ph:7,5 kh:5-6 gh:11-12) e' cosi' farei alzare il gh di poco senza quasi influenzare ph e kh (che circa dovrebbero essere :ph 6.5-7 e kh 4-5 ,come hai detto tu.)
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14514 seconds with 14 queries