Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2018, 12:48   #1
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Cittā: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sala parto caridine autocostruita per salvare i piccoli....esagero?

Ciao a tutti! Nel mio acquario sono attualmente presenti una femmina di guppy, 4 esemplari di endler, 2M e 2F, una quindicina di avannotti nati da una settimana e 5 red cherry, 2M e 3F.
L'altro giorno ho potuto assistere al bellissimo momento in cui una femmina di caridina rilasciava la piccola appena nata....non ho fatto in tempo a godermi il momento che č arrivato un avannotto di un cm e si č mangiato la piccola in un boccone
Ho pensato quindi di costruirmi una sala parto con un vecchio contentitore porta CD, trasparente, ho tagliato via il fondo e l'ho sostituito con una calza da donna. Il volume č di 1 litro e ci ho aggiunto un tubicino dell'areatore che andrā inserito all'uscita del filtro per permettere un ricambio di acqua (tubo cerchiato in rosso nella foto), al momento poi ho moltissima lemna e la inserirei nella saletta. Credete che tenere la caridina che ha ancora le uova in questa sala parto sia troppo stressante? Per i pesci ne ho sempre fatto a meno e diciamo che, tranne in particolari casi, sono contrario, ma qui lo farei per permettere alle baby red di sopravvivere.
P.S. Per migliorare la circolazione dell'acqua potrei anche inserire delle "finestre" coperte con la calza come ho fatto per la base.
Ecco le foto della piccola sala



__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15970 seconds with 16 queries