Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2019, 12:05   #32
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
La sabbia potrebbe andare (se il pH sarà acido dovrai testarla con acido o viakal per vedere se calcarea).
L'allestimento postato è una vasca impegantiva, fatta con fondo e fertilizzazione mirata. Come dice DUDA, lì si spende (e come prima esperienza in vasche grosse NON la consiglio). Ovviamente si può fare anche col fai-da-te, ma c'è da studiare TANTO. Non sono vasche nelle mie corde, ma IMHO. Sicuramente NON è un punto di partenza, casomai di arrivo.

Se ti piacciono i plantacquari, magari sperimenta un po' in 30 lt. Impari e spendi meno. Oppure fai altre cose (tipo vasche naturali "alla Walstad", molto vegetate ma con piante poco esigenti). E rinunci ai "pratini" (che francamente non capisco cosa ci si trovi di così accattivante visto che sono quanto di più innaturale ci sia in una vasca).

Se la scelta è il plantaquario, fatti consigliare anche in sezioni del foum più mirate alla fertilizzazione spinta. Ovviamente l'uso di CO2 e tanta luce è obbligatorio.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13284 seconds with 14 queries