Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2018, 10:14   #56
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ghino Visualizza il messaggio
Duda, ti racconto un'esperienza di miai amici allevatori di Nani:

non si erano resi conto che una coppia aveva figliato e hanno tolto la coppia per metterla in una vascva più grande. Gli avannotti quindi sono cresciuti in un acquario senza genitori ma con altri pesci (loricaridi) a distanza di qualche mese gli avannotti non sanno nuotare!
Si muovono sul fondo a scatti tra un arredo e l'altro come i loricaridi.

Questo vorrà pur dire qualcosa no?

Se un Apistogramma ha ricevuto le cure parentali da avannotto saprà come comportarsi quando a sua volta diventerà genitore.
Se un Apistogramma (o qualsiasi altro pesce) è stato abituato a cercare il cibo tra gli arredi e le piante continuerà a farlo per tutta la vita e non ti aspetterà la sera a pelo d'acqua quando ti vede in attesa che gli dai da mangiare.

Io li lascerei in vasca ma poi ognuno fa ciò che vuole e non voglio certo dirti cosa e come farlo.

Ciao Ghino, non metto in dubbio il tuo punto di vista e probabilmente la verità sta nel mezzo, quello che è certo è che è almeno la terza o quarta deposizione da quando sono in vasca e non si è mai salvato mezzo pesce, io credo principalmente per mancanza di alimentazione altamente nutriente, uso un mangime micronizzato per larve ma nulla a che vedere con le artemie appena schiuse. Sicuramente non ho intenzione di mettere in piedi un allevamento ma, una deposizione ogni 2, la preleverò parzialmente, non avrei tempo di stare dietro a tutte, ovviamente quindi, si, avranno la possibilità di crescere in vasca, se mai ci riusciranno io più che alimentare, in quella vasca non ci faccio nulla, è veramente lasciata a se stessa quindi non temere.
Qualche pescetto devo riprodurlo, l'ho promesso ai ragazzi di acquarishop per convincerli a smollarmi la coppia.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12474 seconds with 14 queries