Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2015, 18:21   #1
Kislev
Plancton
 
Registrato: Dec 2015
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Obiettivo discus, diario di bordo

Ho questo acquario da anni, prima se ne occupava mio padre da poco tempo inizio ad occuparmene io, creo questo topic per poter ricevere più consigli possibili ed apprendere altrettanto.


fronte

retro













La vasca è aperta dimensioni 50h 85x45 non so con precisione quanti litra contenga credo poco meno di 200 date le dimensioni.

Pulisco il filtro esterno una volta al mese, cambio acqua 50 litri una volta a settimana con acqua biocondizionata,nello stesso momento in cui cambio l'acqua metto profito20ml e subito dopo carbonio attivo 10ml shg. Per quanto riguarda mangime utilizzo scaglie d allio plus con mangiatoia impostata 18.00 20.30. Luce 8h,Temperatura 28C° valori dell'acqua a detta del tizio nel negozio buoni (nitrati ecc) io ho misurato ieri i siemens 0,51

L'acquario è seguito come sopra descritto da due mesi, prima ha vissuto un periodo di trascuretezza (cambio filtro esterno ogni sei mesi e le peggio cose :( ) tant'è che nei tubi del filtro esterno c'è e si nota nelle foto del materiale marrone, consigliate una sostituzione? l'acqua esce dal filtro forte e "pulita". Nelle foto si nota che le piante non godono di ottima saluta e qualcuna è "rovinata"
Da questa settimana è apparso del muschio(?) su quel legno ritratto in foto è normale?
C'è una pompa che attivo mezz'ora al giorno per smuovere l'acqua se dovesse essere un fattore negativo sono pronto a rimuoverla.

Il mio obiettivo è utilizzare una buona tecnica e comprare per mantenere al meglio dei discus, a tal proposito voglio comprare un impianto di osmosi inversa per abbandonare l'acqua biocondizionata e risparmiarmi qualche fatica ma non saprei quale scegliere!

Attendo i vostri consigli e magari correzioni alle mie attuali azioni Grazie anticipatamente
Kislev non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17200 seconds with 16 queries