Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2020, 16:27   #3
Tritone1983
Protozoo
 
Registrato: Sep 2019
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio. Meglio prediligere lunghezza, altezza o larghezza? Perchè ho trovato un acquario di 100x65hx55profondità che risulta essere un 300 litri netti. Però poi mi sono detto: ok, sono 300 litri ma magari è meglio spalmarli più sulla lunghezza e quindi 120cm invece di 100cm ma rinunciare ad esempio ad un pò di profondità e/o altezza. Secondo te/voi quali sono le misure ideali rimanendo sui 300 litri circa?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Ciao. La vasca per Discus dovrebbe essere almeno di 300 litri se li vuoi crescere come si deve. L'illuminazione non è così fondamentale considerato che difficilmente troverai delle piante che resistono ad alte temperature ma soprattutto perché non è consigliato utilizzare fertilizzante in vasca in presenza di Discus. La vasca dovrebbe essere chiusa per evitare di trovarti i pesci sul pavimento. Ciao.
Ti ringrazio. Meglio prediligere lunghezza, altezza o larghezza? Perchè ho trovato un acquario di 100x65hx55profondità che risulta essere un 300 litri netti. Però poi mi sono detto: ok, sono 300 litri ma magari è meglio spalmarli più sulla lunghezza e quindi 120cm invece di 100cm ma rinunciare ad esempio ad un pò di profondità e/o altezza. Secondo te/voi quali sono le misure ideali rimanendo sui 300 litri circa?

Ultima modifica di Tritone1983; 25-09-2020 alle ore 16:28. Motivo: Unione post automatica
Tritone1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12833 seconds with 14 queries