Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2018, 10:51   #18
rudyroby
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Assemini
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
ok dunque, questi sono i valori dell'acqua nel tuo comune https://www.abbanoa.it/distretto-1-cagliari1 hai un acqua medio dura. tu comunque fai il test e poi ci dici.

quindi se vuoi acquario amazzonico quasi sicuramente devi prendere l'impianto ad osmosi, solo questo ti costa circa 80-100 euro. tra acquario, supporto e impianto il prezzo lievita prova a dare un occhiata su aquariumline e vedere se spediscono senza problemi anche in sardegna, così risparmi ed in omaggio ricevi l'impianto ad osmosi, unica nota quando ti arriva tieni il corriere lì e controlli che l'acquario non sia danneggiato.

invece secondo me, passa al forum marino e chiedi a chi è della tua zona (cagliari) se l'acqua di mare è buona o troppo inquinata anche andando verso est o ovest.
a vedere google maps abiti si e no a 5 km dal mare quindi se ti compri una decina di taniche da 30 litri puoi farti un marino come si deve a spesa relativamente contenuta.
Appena compro i test vi comunico i dati, effettivamente i valori potrebbero cambiare a causa dello stato delle condotte.
Spero di risparmiarmi l'impianto ad osmosi, ma se serve prenderò pure quello, questa volta sono deciso a fare le cose per bene.
Mi fa piacere che hai citato il sito aquariumline, per pigrizia non ho letto il regolamento del forum e temevo che non si potesse fare riferimento a siti commerciali, in effetti sto tenendo d'occhio le loro offerte e anche quelle del sito petingros che al pari dell'altro mi sembra competitivo. Se hai altri siti da consigliarmi sono bene accetti!
Il marino potrebbe essere un progetto futuro, meglio fare le cose con calma
rudyroby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12090 seconds with 14 queries