Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2016, 12:26   #6
maurix71
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cqrflc Visualizza il messaggio
Ciao, finalmente qualcuno che si interessa, io sono riuscito a trovare la Najas marina di due varietà differenti, di cui una ha dei colori veramente belli, credo ma non ne sono sicurissimo che sia la varietà "armata".
Purtroppo per adesso ne ho solo un paio di rametti e cresce molto lentamente ma ti posso dare l'indirizzo email del venditore e lo puoi contattare personalmente.
Per quanto riguarda la Ruppia la pagherei a peso d'oro per averne un ciuffetto...dobbiamo trovare qualcuno che vive sulle coste del Veneto o della Sardegna dove è segnalata in abbondanza.
Il Samolus se ti piace lo trovi su Internet da Water plants Italy.

Per quanto riguarda le macro alghe mi sa che non ce ne sono per il salmastro a bassa salinità 1000 => 1012 (fiume verso mare) ma forse esistono per il salmastro ad alta salinità 1024 => 1016, cioè dal mare verso il fiume.
Volentieri! Mandami in privato l'indirizzo mail. Tu a che densità la stai crescendo?
Io al momento sono a 1008 e già la vallisneria stenta a crescere. Poi ci sono anche i tetraodon che la strappano a morsi....
------------------------------------------------------------------------
Io ero tentato di spingermi a 1016 per tentare con la caulerpa che dicono dovrebbe già crescere a quella densità. Ma poi visto che vallisneria ed echindhorus tenellus avevano cominciato a stolonare mi ero fermato.
------------------------------------------------------------------------
A me interesserebbe riuscire ad averlo piantumato per contrastare la crescita di alghe.

Ultima modifica di maurix71; 12-06-2016 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12322 seconds with 14 queries