Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 03:48   #3
cqrflc
Avannotto
 
L'avatar di cqrflc
 
Registrato: Mar 2015
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'interessante di queste piante citate sta nel fatto che a differenza delle solite piante commerciali che sono d'acqua dolce ma che sopportano leggere salinità, queste ultime sono delle VERE piante d'acqua salmastra che possono vivere senza problemi fino a 1012, il Samolus valerandi e la Ruppia maritima vivono e crescono fino a 1015 o più.
Il problema è riuscire a procurarsele.
In teoria si potrebbe allestire un vero salmastro ben piantumato godendosi i pregi estetici del verde più i pregi pratici di una vegetazione abbondante senza stare a preoccuparsi di controllare morbosamente la salinità che è sempre al limite massimo di sopportazione per le varie piante d'acqua DOLCE., basta qualche giorno estivo di evaporazione extra e quei 1006 possono arrivare infretta a 1008, possiamo così dire addio a tutti i nostri sforzi per le piante, mesi di progressivo adattamento alla salinità.
Queste piante comunque hanno delle richieste elevate e NON possono essere coltivate in vasche che non siano predisposte adeguatamente alla loro presenza.
cqrflc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14390 seconds with 14 queries