Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2016, 01:10   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Resine demonizzanti post membrana

Salve

Ho un impianto a due bicchieri e membrana da 50.
L'acqua che tratta è praticamente acqua piovana (in quanto in casa abbiamo un pozzo con una cisterna di circa 12.000 litri d'acqua) e misura circa 80-90 TDS, inoltre l'acqua viene prelevata dal pozzo con un motore a se e riesco a produrre con il mio impianto circa 20 litri d'acqua in 5-6 ore..
L'acqua misurata subito dopo la membrana esce a 0 TDS dopo circa aver fatto funzionare per un po' l'impianto (immagino perché debba scartare l'acqua rimasta all'interno??), inizialmente non oltre i 3 TDS (cioè quando viene avviato e non oltre un'ora dopo l'utilizzo, poi misura 0 TDS)..
Per questo motivo ho deciso comunque di prendere delle resine da inserire in un vessel da 250 ml dopo la membrana, ho preso le resine " DEIO " in quanto ho letto nella descrizione che sono adatte per ottenere acqua ultra pura..
Solo che tutt'ora non sono convinto del mio acquisto in quanto c'erano una vastità di resine post membrana e sinceramente non ho mai capito la differenza..

Ho acquistato delle resine adatte per il mio scopo? Cioè per trattare acqua post membrana che oscilla tra 0 e 1 TDS..?


Grazie
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12812 seconds with 16 queries