Discussione: Bba
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2020, 23:58   #2
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Caserta2204 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, dopo due mesi costretto a fare cambi con acqua di rete finalmente ho riportato i valori a posto con osmosi. Adesso quindi vorrei iniziare questa guerra contro le BBA visto che in questo periodo non ne ho avuto modo.

Valori:
pH 6.5
NO3- 25
NO2- 0
KH 8
GH 13
Fe 0.1 (portato a 0.2)
PO43- 0.5 (portato a 1.2 circa)
*Test a reagenti
Uso protocollo PMDD e in una settimana introduco circa: 5ml di potassio, 5 magnesio, 9ml di ferro, 2ml di micro e fosforo 0.1 (ultimamente và a settimana anche lui)
*Vasca da 55 litri netti

Fotoperiodo: 8 ore con plafoniera Chihiros A301 Plus, 30w 8000°K

Uso CO2 che secondo il calcolatore del Forum dovrei essere a 87 mg/l :-o mentre con il rilevatore fisso in vasca mi dice "normal"

Alimento poco, 1 volta al giorno e in neanche 1 minuto è tutto finito nulla si deposita sul fondo

Le alghe sono molto presenti sull'anubias che è molto soggetta alla corrente in uscita e sulla quale ho messo delle galleggianti per farle ombra. Ho poi spostato l'uscita e le alghe si sono attaccate anche sulla limnophila polysperma che ultimamente perde foglie e da segni di carenza di potassio o ferro ma visto che in vasca questi 2 elementi ci sono potrebbe essere una carenza di luce a causa della sessiliflora.
Grazie








Ho il tuo stesso problema ma nel mio acquario si depositano tutti sul fondo oltre che sulle foglie, ma c’e un metodo per distruggere questo schifo di alghe?
Il mio acquario è avviato da 2 mesi, 60 lt.

SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13586 seconds with 14 queries