Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2018, 15:19   #9
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eliogra Visualizza il messaggio
Ciao Gerry grazie per la rinfrescata sei stato davvero molto preciso nello spiegare.. Ieri seraeggendo un po' qua e la avevo già deciso di lasciar perdere il juwel perché non idoneo al mio lavoro e prendere un cubo aperto 60x60x60 già preforato per lo scarico e mandata Dell acqua dall tank al sump.. L unica cosa che non mi é chiara é come va settato il sump cioè come compongo i vari stadie se ho bisogno per forza del reattore di calcio, avendo presente che voglio mettere su coralli molli e qualche pesciolino e ovviamente le rocce vive che credo tu volessi dire di inserirne 1 kg ogni 5/6lt,avevo pensato anche di mettere la vasca per il rabbocco ma non avevo pensato a creare io un sistema che crei l acqua da se.. Mi farebbe molto comodo anche un disegnino molto semplice con il posizionamento di tutti i vari accessori che vanno nel vano inferiore nel mobiletto sotto per capirci per vedere se dove acquisterò l acquario il sump che mi consigliano loro in abbinamento va bene e abbia tutti i vari stadi per gli accessori.. Vi ringrazio molto per le risposte mi siete di grande aiuto una volta che ho capito bene cosa inserire sotto l acquario potrò proseguire.. Grazie e buona domenica a tutti


La sump, a me , piace libera solo i 5 vetri senza nessun divisorio
Il sistema per “creare “ l’acqua si chiama impianto d’osmosi ; ti consiglio di prenderne uno a bicchiere con 2 stadi pre membrana la membrana e 1 bicchiere per resine (sui vari siti li trovi dai 130 euro circa in su)
Il reattore di calcio se non metti duri puoi evitarlo
Se metti solo molli e pesci, probabilmente, ti basteranno i cambi regolari e magari un po’ di buffer ogni tanto.
La dimensione della sump deve essere tale da contenere almeno lo skimmer e la pompa di risalita, e naturalmente l’acqua che scende quando spegni la pompa
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15510 seconds with 14 queries