Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2018, 17:39   #8
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho scoperto il nome del pesce che si mangiava le piante, magari questa informazione (trovata da ricerca su internet) potrà servire a qualcuno, trattasi del:

HEMIGRAMUS CAUDOVITTATUS

Distribuzione geografica: Argentina, Brasile e Paraguay.

Riproduzione: La femmina lascia le uova tra la vegetazione ricca di piante con foglie fini: entrambi i genitori possono predare le uova che si schiudono dopo circa un giorno.

Alimentazione: Accettata un’ampia gamma di alimenti, anche commerciali: fondamentale una componente vegetale in quanto ama molto mangiare le piante succulente.
Descrizione: Questo pesce vive in gruppo e solitamente è pacifico, ma alcuni esemplari più grandi possono diventare gradualmente più aggressivi con l’età. In acquario raggiunge i 7/8 cm e viene comunemente chiamato pesce crociato. Risulta molto evidente una sottile linea blu orizzontale che inizia dietro l’opercolo e si assottiglia fino a perdersi in una linea più scura che termina al centro della pinna caudale. Le pinne sono rosso arancione e i colori in genere si evidenziano molto di più nei maschi maschi durante il periodo riproduttivo.

Allevamento: Vasche di varie dimensioni possono essere allestite: inserite molta vegetazione, ma fate attenzione che non siano proprio tenere e succulente altrimenti verranno consumate in breve tempo. Meglio scegliere quelle a foglie coriacee e dal sapore sgradevole come il genere Microsorium. Le proprietà chimiche dell’acqua non sono cruciali, ma è importante che sia ben filtrata e ossigenata. Per il resto mantenete la temperatura tra i 18-28 gradi.
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15219 seconds with 14 queries