Discussione: discus malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2018, 23:13   #9
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
adesso però con lo stress e il cambio di acquario sembra aver sviluppato qualcosa l'acqua è molto lattiginosa alla vista. Riunendolo gli altri potenzialmente rischi qualcosa.

ecco appunto. però oggi l'ho messo con gli altri perchè
1) non può più stare nell'acquario piccolo per una serie di problematiche:
-posso fare cambio acqua solo al 10%. se vado oltre la temperatura passa da 30 a 25, uno sbalzo termico enorme e và anche al di sotto di temperatura per discus sano. ovviamente non ho un terzo riscaldatore per tenere l'acqua del cambio alla giusta temperatura.
-anche mettendo una spugna nello spazio del filtro non risolvo nessun problema a grandezza micro (batteri, no2 e no3).
-ricordi che avrei l'addolcitore in casa? ecco è in comune quindi solo a certi orari e giorni posso chiuderlo per ottenere acqua d'osmosi.

in pratica quell'acquario và bene come ricovero solo quando ormai è sicuro devo usare la medicina, cioè tempo massimo 3 giorni.

2) la patina bianca son batteri. leggendo chi ha avuto a che fare con quel problema sconsiglia di usare le medicine perchè il pesce è già debole, ma di tenerlo almeno a 30° e su questo nessun problema perchè il mio acquario di solito oscilla tra i 29 e 30 quindi mi è bastato alzare la temperatura i 1°.


comunque, non avrei avuto questi problemi se qualcuno anzichè fare il vago sul "cambia filtro" mi avesse detto quali rischi possono accadere (perchè un aumento nitriti guardacaso è arrivato esattamente due settimane dopo aver cambiato filtro) non sarebbe successo.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14221 seconds with 14 queries