Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2006, 11:17   #17
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
prego, felice di essere utile

Le cure biologiche sono appunto quelle che hai descritto tu...
vasca in ordine, parametri nella media e soprattutto COSTANTI, tanti invertebrati, gamberetti (lysmata amboeniensis) e/o pesci pulitori (gobiosoma evelynae), mangime addizionato di vitamine e aglio in caso di problemi.

Non faccio altro, e non consiglio ovviamente di fare altro.

Mi affido alla capacità di guarigione insita in tutti gli esseri viventi. La mia considerazione è molto semplice. Non sono un ittiopatologo, quindi rischio di più di fare danni che altro, nel trattare una malattia.
Pensiamo solo al numero incredibile di farmaci che esistono per gli umani, ecco... per i pesci nel esistono 3 o 4, troppo generici per essere risolutivi, e poi si rischia di curare un raffreddore con la kriptonite...
Inoltre nessuno di noi, o quasi, è in grado di diagnosticare con certezza una malattia, figuriamoci un negoziante per sentito dire... ergo... i medicinali non servono.

Poi ragioniamo sul fatto che i medicinali non vengono neanche ingeriti... insomma ce ne vogliono migliaia di litri per sperare che qualche picolitro faccia effetto...

Ed alla fine mi chiedo... otteniamo un qualcosa di risolutivo oppure no?

La mia riposta è no, al momento attuale non c'è verso di diagnosticare una malattia e quidi di converso curarla approfonditamente, se non in casi veramente troppo limite.

Inoltre estrarre il pesce e curarlo in una vasca di quarantena, credo stressi troppo un pesce, e che la sua guarigione, se avviene sia non da imputare alle cure ricevute, ma più che altro alla fibra del pesce... della serie... se lo lasciavi dov'era era uguale.

Concludendo... nessuna variazione significativa di alcun parametro (che ritengo più dannosa che altro), ma aumento dell'alimentazione e soprattutto somministrazione aggiuntiva di vitamine e aglio.

ps. ma l'altro post importante lo hai letto? in pratica ci sono scritte le stesse cose che stai chiedendo ora
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12764 seconds with 14 queries