Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2013, 15:12   #1
jiumgp
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da dolce a marino, HELP

Ciao a tutti, sono Antonio ed abito a Siracusa. Sono qui per chiedere aiuto a tutti gli esperti del forum e ho visto che ce ne sono tanti per questo ho scelto questo forum. Premessa : qualche anno fa incominciai l'avventura con un acquario dolce con vasca di 100 litri (100*30*35). Poi per la nascita del secondo figlio,purtroppo, ho dovuto mollare. Ora in testa mi è scattata la molla del marino e per questo vi chiedo aiuto, ecco i miei dubbi: considerate che nella futura vasca vorrei accogliere sia coralli che pesci:
1. La vasca attualmente in mio possesso 100 litri (100*30*35) è piccola per il marino ?
2. Sono in contatto con un negoziante di Siracusa, per lo spazio che ho in casa ho visto in negozio il juwel trigon 190, come vi sembra per il marino ? pro/contro? considerate che la parete lunga che dovrebbe ospitare l'acquario non dovrebbe superare i 100 cm altrimenti mia moglie me lo spacca :)
3. Altrimenti dovrei optare per un acquario artigianale , ma quali misure per un marino ?
4. Il negoziante in merito al juwel 190 mi ha detto che va bene anche il filtro interno che monta di suo ed anche le luci dice che vanno bene , dovrebbero essere 2 T5 da 28W, non sono convintissimo; il prezzo che mi ha proposto col mobiletto è di euro 499,00 come lo vedete?
5. come mi consigliate di attrezzare il juwel 190 per non avere problemi ?
grazie in anticipo a tutti coloro vogliano aiutarmi
jiumgp non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13071 seconds with 16 queries