Discussione: Senza filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2022, 14:17   #4
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'è niente di male nello sperimentare.
Ti suggerisco, però, di non banalizzare il "in natura le piante crescono, quindi cresceranno anche in acquario", perché la realtà è diversa.
Voler riprodurre ciò che accade in natura in poche decine di litri, pensando che sia la stessa cosa, non è una proporzione esatta. In natura esistono processi che non puoi riprodurre in una vasca. In natura hai sbalzi di temperatura, variazione del livello e della qualità dell'acqua, ricambio dell'acqua (piogge, inondazioni, ecc.), fattori esterni che entrano in gioco (animali e resti di piante che cadono in acqua, ad esempio) che un acquario del genere non tiene in considerazione. Lo stesso terriccio da giardino è di per sé un problema, poiché pensato per una coltivazione emersa. Di conseguenza, additivato con sostanze che, se lasciate in infusione anziché dilavate, provocano severi inquinamenti che possono compromettere l'insediamento batterico sulle poche superfici disponibili.

Diana Walstad ha sperimentato un ecosistema, che per funzionare ha bisogno di un terriccio fortemente fertilizzato che le ha sempre portato alghe, con pochi pesci di specie che non si riproducono facilmente, ai quali fornisce poco mangime il quale, insieme alle deiezioni degli animali, nutre le poche specie di piante che devono arrivare alla superficie per crescere.

Oggi la tecnologia ci aiuta ad avere acquari belli e in salute per piante e animali.

Un esercizio di stile, se vuoi provare a realizzarlo sei libero di farlo, tenendo conto che esteticamente sarà poco godibile.

Posted With Tapatalk
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12677 seconds with 14 queries