Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 21:21   #126
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti...E' un pò di tempo che non scrivevo :P
Semplicemente perchè tutto era perfetto.

Fino a 2 giorni fa, quando il mio filtro esterno si è rotto.

Elenco la storia in breve.

Cambio il filtro esterno del mio 55l netti di comunità....Con un pratiko 100 della Askoll.
Pultroppo con questo filtro, non posso ridurre la portata del tubo di ritorno in vasca.
Mi spiego.
Tubo di aspirazione acqua di 10mm di diametro ( chiaramente stò usando i tubi forniti, è per farvi capire ) necessita di tubo di ritorno in vasca di 10mm. Altrimenti fa molto rumore la girante del filtro...presumo che sforzi per l'aumento della pressione.
Quindi non possso fare il solito sistema venturi che ho usato sino ad oggi.
Allora cos'ho fatto. Per la modica cifra di 22€ho comprato un diffusore ( micronizza proprio bene ) dal mio negozio della mia città. LADRO!
Cmq adesso ho il pratiko 100 che muove parecchio il flusso in vasca, già questo non mi piace troppo e poi ho il micronizzatore che funziona egregiamente.

Però dato che stò per avviare anche un 120 litri netti...200 lordi ( c'ho messo praecchio fondo :P )
Vorrei domandare a voi due cose.

Avrei intenzione di comprare quest' oggetto...secondo voi funziona ?

http://www.acquariomania.net/online-...901962e8d05c8e

Se funzionasse, altra domanda...Stamattina l'assassino del venditore, mi parlava di elettrovalvole.Con un'elettrovalvola una bombolina da 500 gr dura anche 8 mesi. Perchè di notte chiude la CO2.

Volevo domandarvi se è una ******* ( presumo ) oppure in caso di aumento reale della durata, era possibile installarla sulla DAMIGIANA.

In parole povere per l'acquario nuovo avrei intenzione di avere l'impianto in questo modo:

Damigiana
Elettrovalvola
Contabolle
E poi l'oggetto che vi ho linkato.

mentre il 55 litri netti invece farei

Damigiana
Elettrovalvola
Contabolle
Micronizzatore che ormai ho comprato, oppure l'oggetto che ho linkato...praticamente ne ordino 2.


Grazie in anticipo per le risposte :P
Ciao ciao.


p.s.= Dimenticavo....Chiaramente per regolare uso i due forbox :P
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12150 seconds with 14 queries