Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2023, 13:39   #5
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è SE avesse ancora infezione in atto .... sono così tante che per coprire tutti i batteri ci vogliono diversi antibiotici differenti.

In molti "posti" dicono che i flagellati causano proprio problemi alla vescica ...
Io l'ho trovato improvvisamente da un giorno all'altro a fondo vasca che non saliva più e non mangiava più.... poi ho fatto di tutto, anche imboccato per farlo mangiare e curato come ho detto sopra.

Gli altri abitanti della vasca, nessun problema. L'unico valore alto (che purtroppo finchè non cambio casa e acquari è irrisolvibile) sono gli no3 .... picchi di 200 e poi cambio l'acqua del 30% e si riportano intorno a 130... Le piante, le fanno a pezzi, quindi c'è poco assorbimento degli inquinanti, se le barriero come ho intenzione di fare nel nuovo acquario, limito troppo lo spazio vitale ai pesci, per ora è così, non so se la causa possa essere stata proprio i nitrati alti o è semplicemente un caso, la situazione è stabile da due anni e fino ad oggi problemi di malattie mai, sempre stati bene a parte il boccheggio che si risolve nel cambio acqua, anche il PH lo tengo magnificamente a 7 (co2).

Il digiuno, purtroppo, non ha sortito alcun effetto. Il cibo affondante lo sto dando da subito, le verdure non le vuole purtroppo..... mangia solo al fondo il cibo affondante, e nemmeno molto, a dire il vero, prima di ammalarsi mangiava molto più voracemente, ma magari è solo perchè è disorientato in una vaschetta non a lui familiare.

Stavo pensando anche ad antinfiammatori e/o cortisoni (un medico mi ha dato le dosi di Bentelan .... ma ... non è che mi fido molto, mi sembra una terapia "alla disperata" e per fortuna non siamo ancora a quel punto .... e spero di non arrivarci) il meloxicam invece, non saprei, c'è poca letteratura.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12915 seconds with 14 queries